Neoformazione

Buongiorno amia mamma dal controllo annuale mammografico hanno riscontrato una lesione di circa 6mm fatto agoaspirato :strisci di agoaspirato mammario con scarso fondo amorfo,nel contesto del quale si osservano alcuni aggregati tridimensionali di elementi epiteliali atipici, talors anche a configurazione cribata, monoformi,caratterizzati da nucleopiuttosto voluminosocon cromatina irregolare e citoplasma basofilocon accenno a vacuolo.alcuni dei suddetti agggregatisono in relazone a componente mioepiteliale.
Il reperto se pur esiguo ppare sospetto
in considerazione del dato strumentale appare indicata asportazione chirurgica della lesione

Diagnosi: Agoaspirato reperto sospetto c4

Volevo avere gentilmente un Vs. parere su questo referto e la gravita' della situazione siamo parecchio in ansia i medici che ha visto gli hanno dato quasi per certo la buona riuscita dell intervento perche secondo loro e' una cosa presa molto in tempo
Voi cosa ne pensate ?
Ringrazio infinitamente per l attenzione
saluti
[#1]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
La lesione è piccola ed il materiale esaminato esiguo, però quel poco che è stato esaminato pone il sospetto di una possibile neoplasia (tumore maligno).
Sicuramente è indicata la nodulectomia chirurgica per avere una conferma.
Voglio rassicurarla perchè, anche se dovesse trattarsi di un carcinoma, sarebbe veramente allo stadio iniziale con buone possilità di GUARIGIONE.

Cordialmente.

Dr. Pasquale Buonandi
Medico Chirurgo specialista in Oncologia