Rischio tetano o altro

Gentili Dottori,
domenica il cane dei suoceri mi ha provocati 3/4 graffi su una gamba, tentava di salirmi addosso (perché' non potevo accarezzarlo sono allergica al pelo) superficiali anche perché avevo dei pantaloni finissimi di cotone.
Non ho fatto il richiamo del vaccino dal 2009 (lo faro subito al ritorno dalle ferie).
Non ho disinfettato immediatamente perché sinceramente avevo sentito le unghie ma non credevo mi avesse leggermente lacerato la pelle, solo in seguito sono andata in spiaggia ho tolto i pantaloni e mi sono accorta ho passato l'acqua fredda e nient'altro, solo lunedi ricordandomi dell'accaduto l'ho disinfettato e messo del gentalin ma ormai i graffi erano quasi scompariti.
Cosa rischio? tetano? i suoceri mi hanno detto che era 2 giorni che faceva buche nella terra, stando in un orto.
Grazie mille, sono un po' ipocontriaca.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Vada alla asl e si faccia fare il richiamo della vaccinazione contro il tetano.
cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato