Presenza di bozzo dolorante senza aver battuto lo stinco

Gentili Dottori,
da circa una settimana toccandomi la gamba centralmente all'altezza dello stinco parte sinistra ho notato la presenza di un bozzo dolorante al tatto. Non mi ricordo assolutamente di aver sbattuto o avuto altri urti. A settembre dell'anno scorso avevo avuto un forte livido sempre nello stesso posto e anche in quell'occasione non mi ricordavo di aver avuto alcun trauma. Che mi consigliate di fare? Può essere semplicemente una botta che non ricordo o altro? Ci può essere l'interessamento della vena? Sinceramente è quest'ultima possibilità che mi preoccupa maggiormente.
Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
E' certamente un'ematoma con una reazione periostale, ovvero della guaina dell'osso della tibia ( periostio).
Niente preoccupazione, ma si rivolga ad uno specialista ortopedico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio dottore per la rapidità della risposta. Seguirò certamente il Suo consiglio. Grazie ancora