Biopsia al glande e laser

Salve Dottori, vi contatto per chiedere delle informazioni. Ho fatto una visita dermatologica in quanto ho delle macchie rosse sul glande e secondo il dottore sono degli angiomi. Dovrei fare una biopsia per essere certi e poi si decide per un'eventuale circoncisione ed intervento con laser per togliere queste macchie. Ho cercato sulla rete ma non riesco a trovare nulla che descrivi l'intervento di biopsia e laser. La mia domanda è: quali sono gli effetti post biopsia e laser? Dopo che farò questa biopsia, la cicatrice sarà molto visibile? avrò una perdita di sensibilità? E allo stesso modo per il laser, avrò una perdita di sensibilità al glande?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per il vostro tempo dedicato.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

mi sta descrivendo un iter diagnostico e terapeutico.
La domanda che mi sorge è come possiamo essere sicuri di un trattamento se prima non si sia innanzi ad una specifica diagnosi

Pertanto direi che sia il caso di procedere con una corretta valutazione ed attendere l'esito dell'esame istologico.

fra angiomi, balanite di zoon, altre diagnosi finora tutto può essere computato.
In linea teorica, la circoncisione rende sempre una ipersensibilità del glande proprio perché espone la mucosa precedentemente coperta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it