Soffro di battiti cardiaci accelerati, il mio medico e lo psichiatra che mi segue

buongiorno,
mi rivolgo a voi perchè il mio medico curante è irreperibile.
soffro di battiti cardiaci accelerati, il mio medico e lo psichiatra che mi segue (sono in cura con 30 gocce di daparox al die) mi hanno sempre detto che non c'è bisogno di fare accertamenti, feci un ecg a 14 anni con risultato nella norma. la scorsa estate ho fatto gli esami per la tiroide e non hanno riportato anomalie. stamattina ho avuto un episodio molto brutto, all'improvviso mi è mancato il respiro, mi si è annebbiata la vista, avvertivo dei tremori e il cuore mi batteva all'impazzata. mi hanno portato in un luogo fresco e fatta stendere, lentamente è andata meglio anche se al momento avverto pressione al petto (tra i due seni) e una strana nausea. non sono andata al pronto soccorso, ho provato a contattare il mio medico senza riuscirci. chiedo un'opinione su questo accaduto (attacco di panico? problema cardiaco?) , ad ogni modo domani mi recherò da un cardiologo per un ecg.
ps. è vero, sono un soggetto ansioso, forse per questo motivo i medici non danno ascolto ai miei sintomi riconducendo tutto all'ansia.
grazie per la risposta, buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
"...i medici non danno ascolto ai miei sintomi riconducendo tutto all'ansia..." lei dice. Credo che i medici non abbiano alcuna necessità di sottovalutare i suoi problemi e se le hanno diagnosticato l'ansia è perchè alla base dei suoi disturbi non ci sono problemi cardiaci. Pertanto più che rivolgersi ancora una volta ad un cardiologo per un ECG contatti il suo psicologo di fiducia per chiedere aiuto.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dr. rillo...

buona serata