Colpo all occhio sx

Buona sera dottori,
A settembre dell anno scorso ho ricevuto una "manata" alla parte sx del volto nella quale ė stato coinvolto anche l'occhio. Fortunatamente non ho avuto grossi problemi, nel senso occhio gonfio,blu... Però nei giorni successivi notavo che c'era qualcosa di strano in quanto se fissavo un oggetto luminoso ad esempio vedevo come se avesse intorno a se una specie di nebbiolina e quando chiudevo gli occhi l immagine rimaneva impressa molto fortemente nell occhio sx. Premetto che soffro di albinismo oculare con conseguente NY, ipovisus e strabismo Allora la settimana successiva mi sono recato dal mio oculista di fiducia, il quale mi ha esaminato attentamente e non ha riscontrato lesioni traumatiche e che potevo stare tranquillo. Oltre a questi sintomi elencati avvertivo ed avverto tuttora una specie di formicolio allo zigomo e un forte bruciore cigliare se la tocco, al che qualche settimana fa mi sono recato nuovamente dall oftalmologo il quale per sicurezza ha eseguito un'eco oculare ed era tutto nella norma.
Però io sono molto preoccupato in quanto questi sintomi non se ne vanno e oltretutto a breve dovrò affrontare un intervento per correggere lo strabismo e temo che a causa di questo incidente l intervento può non riuscire
Voi cosa ne pensate?
Buona serata
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
per l'intervento di strabismo non ci saranno problemi a causa del pregresso trauma.
Probabilmente soffre di nevralgie o parestesie, a causa del trauma, che riguardano il nervo Facciale e non l'occhio.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore e grazie mille per la risposta
Mi tranquillizza molto il fatto di sapere che non ci saranno problemi per l intervento a causa del trauma, in quanto io quest operazione la attendo con grande ansia da una vita anche perché mi hanno detto che può giovare anche il nistagmo con l intervento
Mi mette timore il fatto che l eco me l hanno fatta a quasi un anno dall accaduto Ho paura che quasi un anno di distanza sia stato inutile fare quest esame in quanto se presente qualcosa non e più possibile diagnosticarlo anche con tutti gli esami del mondo
Volevo chiederle se per questi lievi disturbi che riguardano il nervo facciale ci sarebbe qualche rimedio e per questo dolore al tatto alla parte cigliare sx
Ps Ho un leggero fastidio anche quando chiudo l occhio sx e guardo con il destro
Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
la mia è solo una ipotesi.
Senza averla visitata non posso essere certo della diagnosi e tantomeno prescriverle una terapia.

Cordialmente