Uso bagnoschiuma dopo sauna o bagnoturco

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Pratico sport almeno 3-4 volte a settimana e godo di perfetta salute.

Spesso mi capita che dopo aver fatto palestra, usufruisco del centro benessere, faccio sauna o bagnoturco. Un amico mi ha detto che è dannoso lavarsi col bagnoschiuma dopo aver fatto questi trattamenti, in quanto avendo i pori dilatati, il bagnoschiuma penetra all'interno della cute.
Quindi il suo consiglio è stato quello di lavarmi prima di entrare in sauna e dopo farmi solo un lavaggio con acqua calda.

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non vi sono problemi ad utilizzare un bagnoschiuma anche dopo una sauna a meno che(ma questo riguarda anche chi le saune non le fa) non si sia risultati allergici a qualche componente contenuto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena