Un dolore alla parte posteriore del ginocchio sinistro , il dolore si evidenzia nel momento

salve circa un mese fa' correndo sentivo un dolore alla parte posteriore del ginocchio sinistro , il dolore si evidenzia nel momento in cui spingo nel correre e quando piego la gamba mettendo il muscolo in trazione.
il dottore mi ha consigliato di fare un RM che riporta questo REFERTO:

quadro di M. di Osgood-Schlatter in fase attiva, caratterizzato dalla presenza di aspetto ipertrofico e frastagliato della tuberosità tibiale anteriore, con edema della spongiosa ossea sottocorticale , ispessimento e iperintensità fibrillare del tratto inserzionale tibiale del tendine rotuleo nel cui contesto appaiono inglobate alcune grossolane calcificazioni.

coesiste distensione fluido-corpuscolare della forsa infrarotulea, da borsite reattiva.
fissurazione superficiale periferica a decorso tangenziale a carico del tratto intermedio del menisco laterale , cui si associa piccola cisti parameniscale , del dt max di circa 13 * 5 mm .

da premettere che io il problema al menisco e la M. di Osgood - Schlatter l'ho avuta da molto prima che mi si presentasse questo problema alla parte posteriore del ginocchio.
Mi chiedo possono questi 2 problemi alla parte anteriore del ginocchio influenzare la parte posteriore.. e quindi crearmi questi problemi che mi impediscono di correre...?
che trattamente devo applicare per risolvere tali problemi.. ?
poiche' sono un atleta quanto tempo deve passare per iniziare a correre..?

[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
le patologie pregresse al ginocchio potrebbero essere responsabili in maniera diretta ed indiretta del dolore posteriore del ginocchio. Nel primo caso il dolore meniscale può irradiarsi posteriormente e quindi essere responsabile del problema. Nel secondo caso la tendinopatia e il problema meniscale potrebbero alterare la postura ed anche inconsciamente farla correre male.
Esiste la possibilità, infine, che il dolore sia dovuto ad una tendinopatia degli ischio-crurali o del gastrocnemio (polpaccio) e quindi darle dolore posteriore. Raramente una sciatalgia può manifestarsi con un dolore posteriore esclusivo al ginocchio.
LE consiglio quindi di contattare un ortopedico che le farà una diagnosi appropriata.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor calafiore credo che la tendinopatia degli ischio-crurali si avvicina molto al mio problema .
“sindrome degli ischiocrurali” : Si presenta come un dolore localizzato in corrispondenza della piega glutea o pochi centimetri più distale, che a volte si irradia lungo la regione posteriore di coscia: il dolore si presenta elettivamente durante l’attività fisica, in particolare la corsa (soprattutto lo sprint) e il salto, ma può essere evocato anche dallo stretching o dalla prolungata posizione seduta.

ho trovato questo anche se il mio dolore si irradia piu' verso la regione posteriore del polpaccio soprattutto quando ho corso il muscolo del polpaccio mi rimane come contratto e doloroso.
ho notato pure che il dolore si avverte anche da fermo non tanto quando piego la gamba ma quando sempre con il muscolo in trazione la gamba piegata viene rilasciata , dolore che si estende dalla piega che si forma dietro il ginocchio sino a tutto il polpaccio .

[#3]
dopo
Utente
il mio dolore si irradia verso la regione posteriore del polpaccio , soprattutto quando ho corso il muscolo del polpaccio mi rimane come contratto e doloroso.
ho notato pure che il dolore si avverte anche in piedi da fermo quando piego la gamba e la ritorno a terra tenendo il muscolo in trazione , dolore che si estende un po' sotto la piga del ginocchio al capo mediale sino a tutto il polpaccio .
io circo un mese fa' ho fatto anche un ecografia che evidenziava al capo mediale del polpaccio una lesione di 4 mm ... quindi sono andato dal fisioterapista e ho fatto 5 sedute di tecar .
ho rifatto dinuovo l'ecografia e si riscontra una linea bianca che denota la cicatrizzazione della lesione.
cio' nonostante io specie quando corro sento un forte dolore che parte come da una fitta da dietro il ginocchio e poi un dolore nel mediale del polpaccio facendolo contrarre.
potrebbe essere una tendinite del gastrocnemio oppure la lesione in precedenza evidenziata potrebbe essere ncora presente? Per favore un aiuto perche'? i dottori mi consigliano solo cure antinfiammatorie che seguo da 15 giorni senza risultati.