Calazio palbebra superiore

buongiorno dottore,
lunedì scorso mi sono alzata con la palpebra un po gonfia e arrossata, sonoa nadata subito in farmacia e mi hanno dato il tobradex dicendo che era una blefarite ma niente durante il fine settimana la situazione è peggiorata, tanto che trovandomi al mare, sono andata dalla guardia medica la quale mi ha detto che il tobradex nn andava bene e dovevo prendere il colbiocin. dopo 2 gg la situazione nn migliorava e quindi ieri sera in preda alla disperazione e al male sono andata all'oftamico di milano. la diagnosi è un calazio. Come cura mi è stata data visuglican 3 volte al gg e Visumetazone 5 volte al gg.mi è statao detto che se nn passa dovrò intervenire chirurgicamente. stamattina parlando con una collega mi diceva che per far maturare prima gli orzaioli/brufolie ammorbidire le cisti si usa l'ittiolo. mi ha portato ictammolo zeta, piuò essre utile unire questo unguento alla cura?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la cura più importante è quella di fare impacchi caldo umidi prima della terapia prescritta per aiutare il riassorbimento o la maturazione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
impacchi di che tipo? non mi è stato detto nulla in proposito. con cosa posso fare questi impacchi?
Grazie mille,
ad oggi la situazione non è migliorata anzi adesso ho una sensazione fastidiosissima tipo di "aghetti" nell'angolo dell'occhio e quando metto il visuglican mi brucia da impazzire!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Garze bagnate con acqua calda x 5 minuti prima di mettere la pomata.
[#4]
dopo
Utente
perfetto da stsera lo faccio!
Grazie 1000 davvero...speriamo si risolva!!!
[#5]
dopo
Utente
buongiorno Dottore,
a distanza quasi di 8gg giorni dalla cura prescitta all'oftalmico la situazione è leggermente migliorata nel senso che la palpebra si è sgonfiata ma il calazio è rimasto e ora ha l'aspetto di ua sorta di" vescica" e questa mattina è comparso pure un puntino bianco nel centro. venerdì dovrei partire per il kenya ma nn so che fare (non vorrei che il caldo e il sole peggiorino la situazione o se invece possano fare bene per far maturare il calazio) non so se protrarre la cura per un'altra settimana e se continuarte solo con il colbicin esternamente.
mi da un consiglio?
grazie
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza averla visitata non posso consigliarla al meglio.
Il suo oculista cosa dice?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno DOttore sono stata oggi a fare il controllo.preciso cge sono andata all'ospedale perché trovare un oculista che mi riceva in questo periodo è pressoché impossibile. Mi hanno sospeso la cura e dato solo da mettere esternamente il tobral e massaggiare. Mi e' stato detto che dovrò operarlo ma li dove sono andata nn lo fanno perché eè un operazione di poca entità. Nn so nemmeno di che intervento si tratta quanto dura la degenza e spt dove andare a farlo. Sono un po' avvilita in quanto mi rendo conto che sicuramente nn è nulla di grave ma non ho mai avuto problemi di questo tipo e il nn sapere come e cosa fare è davvero distruttivo. Mi ha detto che pisso andare xnq al mare che nn succede nulla. La ringrazio per la disponibilità davvero...grazie!
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno DOttore sono stata oggi a fare il controllo.preciso cge sono andata all'ospedale perché trovare un oculista che mi riceva in questo periodo è pressoché impossibile. Mi hanno sospeso la cura e dato solo da mettere esternamente il tobral e massaggiare. Mi e' stato detto che dovrò operarlo ma li dove sono andata nn lo fanno perché eè un operazione di poca entità. Nn so nemmeno di che intervento si tratta quanto dura la degenza e spt dove andare a farlo. Sono un po' avvilita in quanto mi rendo conto che sicuramente nn è nulla di grave ma non ho mai avuto problemi di questo tipo e il nn sapere come e cosa fare è davvero distruttivo. Mi ha detto che pisso andare xnq al mare che nn succede nulla. La ringrazio per la disponibilità davvero...grazie!
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non c'è degenza, l'interventino dura pochi minuti, stia tranquilla.

Buona Estate