Pillola del giorno dopo

Salve,mi servirebbe un consiglio. Ho avuto il ciclo il 16 luglio. Giorno 28 luglio il mio ragazzo mi è inavvertitamente venuto sui genitali ma esternamente. Dopo 8 ore ho assunto la pillola del giorno dopo e dopo una settimana esatta ho avuto un ciclo scarso che è durato solo 2giorni e mezzo invece dei soliti 5. Devo considerare quello come ciclo o ne devo aspettare un altro il 16? È possibile che io sia incinta e tra quanto potrei effettuare le analisi del sangue del beta hcg? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il flusso avuto dopo l' assunzione della pillola è da considerarsi l' ultimo e dovrebbe tranquillizzarLa anche sull' assenza di una possibile gravidanza.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Giorno 8 agosto, 11giorni dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo ho fatto le analisi del sangue ed i betahcg era a 0. Il risultato è attendibile o 11 giorni sono troppo pochi?
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' possibile rilevare un'eventuale positività dell'ormone già all' ottavo-decimo giorno dopo il concepimento.

Quindi, direi che il risultato ottenuto sia attendibile!