Palline di grasso testicoli

gentili specialisti.... ho 25 anni e quando avevo 15 e 16 anni sono stato operato prima a varicocele e poi idrocele..... da qualche ho delle palline dure di grasso( non so se definirli cisti) sopra i testicoli che con gli anni sono aumentate di numero e dimensioni...vorrei sapere se dovrei farmi visitare da uno specialista e di quale genere e se è necessario un operazione chirurgica, dato che cominciano a darmi fastidio quando sono seduto....grazie dell'attenzione e attendo un vostro riscontro...Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di cisti sebacee a livello scrotale che ovviamente andrebbero viste dallo specialista per decidere se asportarle, gli specialisti potrebbero essere o il dermatologo oppure l'andrologo, eventualmente prima ne parli al suo medico che le sapra' dare i migliori consigli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it