I pasti, sono una persona molto ansiosa

salve , ho 52 anni circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata un'anemia megaloblastica che stò curanto tranquillamente con una fiala di bobetin ogni 40 giorni . Il risultato della gastroscopia di 3 anni fà è stato il seguente : lieve gastrite attiva , con note di metaplasia intestinale completa . Da qualche settimana soffro di esofagite da reflusso con catarro che stò curando con omeprazen da 40mg e riopan , tuttavia senza risultati, ho forte dolore e gonfiore, subito dopo i pasti, sono una persona molto ansiosa. Aspetto un vostro parere, molte grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo meteorismo può giovarsi di Simeticone.
Ne vanno però comprese le cause: aerofagia? colon irritabile? etc.
Un gastroenterologo è lo specialista a cui riferirsi direttamente.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it