Utente 234XXX
Buongiorno,
sono un ragazzo che si trova alle prime armi nel fare l'amore completo, ed ho alcune domande da rivolgervi.

La prima è la seguente:
se io mi masturbo e qualche goccia di sperma finisce sulle mani, dopo un'accurato lavaggio con acqua e sapone, lo sperma stesso perde efficacia?

Per quanto tempo vivono gli spermatozoi, all'esterno della vagina? (riferendomi all'esempio precedente,minuti, ore, giorni)

Se io, dopo che qualche goccia di sperma cada sulla mano, mi sono lavato accuratamente le mani con acqua e sapone e dopo qualche ora, metto il preservativo, ci sono possibilità che la donna rimanga incinta?

E se faccio petting penetrandola, sempre dopo qualche ora, ci sono possibilità di gravidanze indesiderate?

Vi ringrazio sentitamente per una vostra eventuale risposta, so di essere un pochino pesante e stupido, ma meglio essere ignoranti e chiedere piuttosto che sapientoni ed inguaiare le proprie donne con gravidanze indesiderate.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,gli spermatozoi si inattivano molto velocemente all'aria,figuriamoci se resistono all'acqua ed al sapone...La penetrazione senza penetrazione è abbastanza sicura in mani esperte,cosa che,per sua stessa ammissione,non riguarda la sua persona,per cui sarei molto atttento.Quanto alla penetazione dopo eiaculazione,se ha urinato,non corre rischi.Privilegi,almeno per qualche tempo,la pillola e/o il profilattico.Cordialità.