Cortisone ed ematoma

Buongiorno, sono una donna di 41 anni. sto assumendo da circa 7 giorni 2 capsule al giorno di deltacrotene 25 mg per un problema all'orecchio. E' possibile che il cortisone generi degli ematomi esagerati in presenza di piccoli urti? mi spiego meglio: per errore ho appoggiato male una coscia su una seduta, toccando ma molto leggermente un pezzo rigido, al momento ho sentito un piccolo fastidio ma niente di più. dopo qualche ora mi è uscito un ematoma di circa 15 cm di diametro completamente nero. Mi si è anche gonfiata la parte,e oggi, a distanza di un paio di giorni inizia a sgonfiarsi. Non ho ricordi in passato di ematomi di tale portata e sono molto proccupata. Non capisco se dipende dal cortisone o se possa esserci qualcosa di diverso da questo. Vi ringrazio molto per l'attezione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
senza una visita diretta non posso,ovviamente esprimere giudizi specifici sulle cause, posso solamente dire che se anche non molto frequente l'ematoma è un effetto collaterale contemplato per il deltacortene

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi farò vedere dal medico per avere una diagnosi più precisa. Grazie ancora, cordiali saluti