Il miomedico curante ha detto che secondo lui ho il colonfacilmente irritabile

Salve,
sono una ragazza di 23 anni che da un po' di giorni avverto dolore nella parte bassa destra dell'addome che si irradiarafia in tutta la zona dietro del rene.
In realtà è più di un anno che ci combatto con questi dolori ho fatto emocromo,ecografia ed è risultato sempre tutto bene.
Il miomedico curante ha detto che secondo lui ho il colonfacilmente irritabile in quando sono una persona molto ansiosa.
A questo punto le chiedo il colon irritato porta ad avere li stessi sintiìomi di un appendicite?cosa posso fare?
La prego mi risponda perché ho tanta paura
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, sono due patologie completamente diverse: una acuta con febbre, nausea e vomito e dolore intenso ingravescente e l' altra cronica senza i precedenti, con alterazioni dell' alvo e dolore mono intenso e ricorrente.Esistono poi altre patologie caratterizzate da dolore addominale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi non sono sovrapponibili, ma anche il colon irritabile puô dare disturbi al basso ventre-fossa iliaca destra. Però solo la visita diretta può chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)