Potente sistole ventricolare...perchè?

Salve e ringrazio anzitempo voi medici dell'attenzione.
Ho 23 anni,sono alto 1,75 mt. e peso 70 kg., non fumo,non bevo e ogni tanto durante la settimana vando in bici o comunque sono solito passeggiare con il cane.
Detto questo volevo porre alla vostra attenzione il fatto che a volte per uno scatto improvviso, un urlo... sento il cuore battere battere per alcuni minuti in maniera insolita.
Infatti se poggio la mano sul petto è quasi come se mi stesse battendo proprio sotto la mano, come se lo sentissi in gola e le contrazioni sono potenti ma non veloci...cioè non ho tachicardia (o se c'è è leggerissima) ma ciò che mi stranisce è sentire queste potenti contrazioni, infatti in questi momenti se poggio un bicchiere d'acqua o qualsiasi cosa sul petto si muove visibilmente....
Ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ma non mi è stato riscontrato nulla...anche se questa sensazione si è verificato in seguito.
Aggiungo che ciò si verifica in assenza di dolore ed è ben diverso da quando il mio cuore batte andando sotto sforzo in seguito ad una pedalata o corsetta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se ha giå fatto una valutazione cardiologica risutata negativa si tranquilizzi... É una reazione normale in soggetti particolarmente ansiosi come credo sia lei. Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il suo intervento.
Effettivamente sia il medico di base che il cardiologo mi han detto che sono un soggetto un pò ansioso. Ma siccome questi episodi si sono iniziati a manifestare in seguito alla visita cardiologica mi portava a temere qualcosa, e pertanto volevo capire se era necessario recarmi nuovamente dal medico di base o cardiologo per una nuova visita.
Quindi questa sensazione è legata allo stato ansioso e non è riconducibile ad alcuna malattia o scompenso cardiaco?
Lo chiedo perchè capisco quando a volte essendo preoccupato per qualcosa avverto questa sensazione sia quando sto senza far niente sia quando faccio attività fisica accompagnata da peso al petto, senza però essere particolarmente affaticato e senza dolore...ma non mi spiego il fatto che succeda in momenti in cui uno ci si diverte e quindi non sono preoccupato affatto!
Cordiali saluti.