Tempi di attesa per operazione

Buona sera , mia madre ha riscontrato due noduli uno a destra e un altro a sinistra , fatti tutti gli analisi tra cui scintigrafia ossea ,ecografia mammaria, e prelievi.

La scintigrafia ossea non ha rilevato nessuna metastasi,l'ecografia ha rilevato due noduli uno da 17 mm ed un altro da 7 mm e i valori dei prelievi minimamente alterati,andando dal senologo mi ha detto che quello sinistro va tolto e forse anche l'altro dicendomi che l'operazione la faremo a settembre essendo ignorante in materia mi chiedevo se era normale aspettare 30 giorni per operare.
Naturalmente vi ringrazio in anticipo del eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pietro Capasso Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Senologo 2
gentile sig.ra da quanto mi riferisce circa la patologia di sua madre, sono dell'opinione che avendo riscontrato due noduli in mammelle differenti, sarebbe necessario effettuare una risonanza magnetica mammaria con mezzo di contrasto per valutare la natura degli stessi ed anche eventualmente un agoaspirato mammario di entrambe le lesioni per poter approcciare al meglio l'eventuale intervento chirurgico. Circa l'attesa fino a settembre, non pregiudica l'intervento stesso. rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. cordialmente Pietro Capasso

Dr. pietro capasso