Formicolio braccio e dolore alla spalla in seguito a postura scorretta

buongiorno,
spero di scrivere nella sezione giusta, anche se in realtà quello che chiedo è proprio a quale specialista dovrei rivolgermi, dato che non riesco a risolvere il mio problema.
alcuni mesi fa ho avuto un figlio e mi capita spesso di tenerlo a pancia in giù sul braccio sinistro. ora accuso un dolore all'altezza della scapola ed un formicolio al braccio, fino alla mano, a seconda delle posizioni che assumo con il collo e con il braccio. mi sono già fatto visitare da due fisioterapisti, dal primo ho fatto un ciclo di sedute, ma non è servito quasi a nulla, dal secondo sto finendo le sedute in questi giorni, ma anche qui i risultati sono pochi. a detta di entrambi si tratta di una compressione del nervo all'altezza del collo e delle spalle, che devono quindi essere riabituati alla postura corretta, tramite esercizi.
quello che vorrei sapere è se la strada che ho preso è corretta, o se devo rivolgermi ad altri specialisti, es ortopedico o neurologo.
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il suo problema è in realtà di interesse multidisciplinare: ortopedico, neurologo, neurochirurgo.

Da quanto tempo accusa questo formicolio ?

Quale parte della mano si intorpidisce ?

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott. leccese, grazie per la sua risposta.
il disturbo è iniziato circa 3 mesi fa, prima era solo un dolore alla spalla, poi dopo un mese circa è cominciato il formicolio e la sensazione di gonfiore al braccio.
quando mi prende la mano, solitamente si intorpidiscono il mignolo e l'anulare, ma a volte anche l'avambraccio, fino al gomito.
quindi, nel caso che anche questo secondo ciclo di fisioterapia non dovesse funzionare, come mi consiglia di agire? a chi devo rivolgermi, per affrontare la questione in maniera multidisciplinare?
grazie e saluti cordiali.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dai sintomi sembrerebbe trattarsi (solo o in parte) di un problema del nervo ulnare al gomito.

Può rivolgersi indifferentemente a uno degli specialisti già citati, come anche a un chirurgo della mano.

Il dolore scapolare potrebbe non essere in relazione all'eventuale patologia dell'ulnare, ma potrebbe anche essere una conseguenza di un problema del rachide cervicale.