Febbre lieve continua

Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 18 anni ed in questi mesi ho avuto vari problemi! Premetto dicendo che sono una persona abbastanza ansiosa e ipocondriaca ma ora vi espongo il mio problema! Allora all'inizio di Giugno ho iniziato a soffrire di mal di pancia e dolori addominali, quindi ho deciso di andare dal mio curante che mi ha prescritto degli esami del sangue tra cui emocromo, coprocultura, esame microscopico delle feci, TSH, creatinina, colesterolo! In tutti questi esami di sballato c'era solamente la tiroide che era a 4.82, per il resto tutto nella norma! In questi giorni ho avuto molto lievemente questi disturbi! Ma il mio problema di ora è che ho da 3 o 4 giorni una febbre lieve continua che mi porta stanchezza e un lieve mal di testa! Sono molto preoccupato, secondo voi cosa può essere? Sono veramente nel panico più totale! Sono convinto di avere qualcosa di grave, e non riesco a darmi pace! Aiutatemi vi prego!
Distinti saluti!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

>>>c'era solamente la tiroide che era a 4.82<<<

Per caso si riferisce al TSH?

>>>ho da 3 o 4 giorni una febbre lieve continua<<<

Quali sono i valori registrati?

Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Marcolongo, grazie per la risposta, scusi per la mia superficialità, comunque si mi riferivo al TSH, e la febbre si aggira intorno ai 37.5-38, molto lieve, ma sono molto preoccupato perché ho visto che molte malattie gravi iniziano così! Mia mamma mi ha guardato la gola oggi è mi ha detto che ho alcune placche e una gola come raschiata! Cosa può essere dottore? La prego mi aiuti! Distinti Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Dovrebbe innanzitutto calmarsì! Non esistono motivi per doversi preoccupare in questo modo!!

Si faccia visitare dal Medico Curante che, in presenza di placche, Le dovrà prescrivere la giusta terapia con antibiotico.

Tanti cari auguri.

[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore, a buon rendere! Tanti saluti!
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sono andato dal medico e mi ha trovato una forte otite con tonsillite, e mi ha prescritto klacid e bentelan 1mg una volta al giorno entrambi! Lei dice che può andare?
Saluti!
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le terapie sono prescritte ad personam ed impostate dopo attenta valutazione clinica dal proprio Medico.

Lei abbia fiducia nel Suo e segua le indicazioni date per guarire al meglio e al più presto!

Auguroni!
[#7]
dopo
Utente
Grazie Mille dottor Marcolongo, Tanti saluti!
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Tanti saluti anche a Lei.