Macchia lampeggiante

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, miope da quando ho 11 anni.
Volevo avere un consiglio: ieri improvvisamente ho iniziato a vedere dall'occhio sinistro una macchia grande nera dal contorno bianco lampeggiante.
Muovendo l'occhio la macchia si spostava in alto o di lato,mai centralmente.
Mi sono fatta prendere dal panico , perchè la vista solo dall'occhio sinistro si era un pochino velata ed ho pensato al peggio.
Tenendo gli occhi chiusi, la macchia era comunque presente anche se , ovviamente, mi dava meno fastidio.
Dopo neanche dieci minuti tutto è tornato normale, non ho avuto altri sintomi, solo un pò di nausea scaturita dall'ansia e passata quando mi sono tranquillizzata.
E' un periodo di stress , può essere questa la causa? Ho letto che esiste l'emicrania oftalmica, può essere il mio caso?
Vi ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
potrebbe anche essere un problema circolatorio (soffre di pressione bassa?), ma dal momento che è miope potrebbe trattarsi anche di un problema vitreoretinico.
Per questo motivo le consiglio una visita medico oculistica urgente

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta, sono miope e soffro di pressione bassa... ho prenotato una visita oculistica di controllo, speriamo che sia tutto ok!

Grazie mille