Malattie infettive trasmettibili con il contatto del sangue

Buona sera...la domanda vi potrà sembrare sciocca ma ho bisogno urgentemente di un vostro consulto.Ieri sera mi sono ritrovara a soccorrere una vecchia signora che era svenuta in mezzo alla strada.Per adagiarla in modo corretto per terra le ho preso il capo tra le mani senza rendermi conto che la signora,con la caduta,si era fatta un taglio profondo dietro la testa.Tolte le mie mani erano piene di sangue.Su una delle mani ho 2tagli superficiali quasi completamente chiusi credo (quei taglietti che ci si fa con la carta per capirci).Mi sono lavata le mani una decina di volte con il sapone e una volta con la varicchina.Posso essere a rischio di contaggio??è stato sufficiente il modo in cui ho lavato le mani??
Vi prego rispondetemi il prima possibile anche perchè aspetto un bimbo e ho il terrore di contrarre malattie in gravidanza.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

Non mi pare un episodio a rischio, in linea generale. Per ulteriori dettagli consulti il suo medico.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it