Vitiligine

Sono ormai 20 anni che convivo con la vitiligine. Ho imparato a conoscerla e cerco di farmene una ragione anche se d'estate ahime è particolarmente difficile.
Nonostante il tempo trascorso sono riuscito a tenerla sotto controllo e a distanza di questi 20 anni ho più o meno il 20% delle mie mani e del mio viso ormai bianchi.
Tempo fa lessi di una ricerca "rivoluzionaria" a cui hanno dato seguito alcuni siti anche italiani (es. http://www.fondazioneveronesi.it/la-tua-salute/altre-news/presto-un-vaccino-contro-la-vitiligine/6127)
La speranza e le aspettative sono ovviamente altissime, ma da nessuna parte ho letto circa i tempi di realizzazione di questo che dovrebbe essere il "vaccino" della vitiligine.
Cosa dobbiamo aspettarci?
Anni, si ok, ma quanti?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Purtroppo allo stato attuale , e per il futuro prossimo , dovremmo ancora utilizzare le consuete terapie.
Buoni riscontri vi sono comunque dall'uso di particolre macchine per fototerapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)