Intolleranza lattosio

Buongiorno. vorrei sapere se c'è correlazione tra l'intolleranza al lattosio (di cui soffro dal mese di Aprile) e l'assunzione di anticocezionali (in particolare la Yasmin che prendo dal maggio 2012).
Il mio medico di base sostiene che non è possibile che io sia diventata intollerante al lattosio alla mia età, ma che tale intolleranza si sviluppa solo da neonati.
Io intanto continuo ad avere diarrea e crampi allo stomco tutte le volte che assumo qualcosa contenente lattosio.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è assolutamente possibile diventare intolleranti al lattosio alla Sua età e la storia clinica appare decisamente compatibile con tale condizione (che non può essere correlata all'assunzione della pillola).
Per dimostrarlo basterà sottoporsi al relativo test.
Infine tenga presente che, nel caso in cui tale indagine risultasse negativa, sarà necessario valutare la possibilità di un'allergia alle proteine del latte.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Tra le varie prove che ho fatto, eliminando latte e formaggi, posso dirle che con le piccole quantità, i bioscotti a colazione, un soffritto con il burro, un cucchiaino di gelato, ed anche solo l'anticocezionale, non ho alcun problema, non so se questo possa essere indicativo di una intolleranza o di una allergia.
Ho provveduto a prenotare una visita allergologa.