Chirurgia plastica del bulbo oculare

Sono un'uomo di 32 anni,all'età di 4 mi sono accidentalmente procurato una lesione in prossimità della pupilla con un coltello.Dopo circa una settimana dall'incidente sono stato operato con scarsi risultati(circa 4 diottrie nell'occhio in questione),ho portato gli occhiali fino all'età di 12 anni,quando ho subito un'altro intervento correttivo che non si è rivelato tale(ho perso un'altra diottria).A causa delle cicatrici la mia pupilla ha assunto una conformazione anomala,si è schiacciata al centro e ad occhio nudo sembra quasi che si sia sdoppiata,per questo motivo ho anche fastidio in caso di forte lumunosità.Successivamente agli interventi chirurgici mi è stato consigliato l'uso di lenti a contatto colorate per attenuare il fastidio alla luce,coadiuvato da occhiali da vista per correggere le diottrie.Non ho mai usato nè occhiali nè lentine,sia perchè sfiduciato dall'esito dei precedenti interventi,sia perchè l'occhio sinistro ha compensato bene il deficit del destro.Circa un'anno fa ho deciso di sottopormi a un'altra visita specialistica da un chirurgo,mi ha consigliato un'intervento di plastica oculare per modificare la conformazione della pupilla che dalla visita risulta ancora in condizioni di riprendere la sua funzione e in seguito di sottopormi a delle sedute di laser per diminuire l'inspessimento della superfice oculare migliorando la vista.
Essendo io un profano in materia,vorrei chiedere se poteste consigliarmi uno specialista nel campo(possibilmente in Lombardia)che possa valutare la mia situazione,indicandomi la strada migliore da seguire.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e Vi ringrazio dell'attenzione che mi presterete.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'intervento di iridoplastica e/o pupilloplastica nei casi come i suoi ha una motivazione oltre che estetica anche funzionale.
Quindi consiglierei di reintervenire con una pupilloplastica!
Un saluto
[#2]
Dr. Giuseppe Piero Panzardi Oculista 29 2
Gentile Utente,
provi a contattare il Dott. Matteo Piovella a Monza che saprà senz'altro darLe un parere competente.
Un cordiale saluto.

Dr. Giuseppe Panzardi

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CONCORDO PERFETTAMENTE!!
ANZI SE VA DA MATTEO,ME LO SALUTI E VADA PURE A NOME MIO!!!
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,Vi ringrazio tanto per le Vostre risposte,non immaginavo di ricevele in così poco tempo!
Cercherò al più presso di fissare una visita dal Vostro collega e Vi terrò al corrente su gli eventuali sviluppi!
Spero sia possibile migliorare almeno un po le condizioni di questo occhio...Ancora GRAZIE!!
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Le ripeto vada pure da Matteo Piovella a MIO NOME e me lo saluti!
[#6]
dopo
Utente
Non voglio assolutamente elevarmi a medico,ma per esperienza e visto l'idea che molti utenti hanno della chirurgia plastica,a scanzo di equivoci per i visitatori di questo sito.Tengo a precisare che la mia scelta di sottopormi a un'ulteriore intervento chirurgico è dettato da problematiche reali,non dalla condizione estetica.Si tratta comunque di un intervento chirurgico ad un occhio,a mio avviso uno degli organi più delicati del nostro organismo!..Se la condizione estetica del vostro occhio non causa problemi alla vista evitate qualsiasi tipo di intervento!...non è un gioco!!
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Siravo la ringrazio ancora del Suo interessamento.
Sarebbe così gentile da fornirmi un qualsiasi recapito del Suo collega Dott. Piovella? ho provato a cercare nel Web immettendo nome e città ma non riesco a trovarlo.
Un saluto.
Calogero.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve cercare Centro ambulatoriale di chirurgia oculare in via donizetti a monza, altrimenti sul sito www.piovella.com
trova tutte le indicazioni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#9]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie Luigi,abbraccio
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori Vi ringrazio per la cortesia dimostratami,contatterò al più presto il Vostro collega e Vi aggiornerò su gli sviluppi.
GRAZIE!
Calogero.
[#11]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,scrivo per ringraziarVi.

Ho fatto la visita dal Dott. Piovella,che si è rivelato(a mio parere)un eccellente professionista!
Ha fugato ogni mio dubbio,consigliandomi la correzione del difetto con la lente a contatto all'occhio offeso(in passato mi avevano consigliato di usarle su tutti e due) fino a quando non avvertirò peggioramenti sostanziali. In alternativa arrivato ai quarant'anni(età in cui si stabilizza la vista) avendo anche una parziale cataratta,consigliava di valutare la sostituzione del cristallino e di rimettere a posto l'iride per quanto possibile.

Esimio Dott. Siravo,sono andato dal Suo collega a Suo nome e mi ha detto che l'avrebbe contattato per valutare la mia situazione con Lei!

Vi ringrazio tutti dell'aiuto che mi avete dato!
[#12]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
GRAZIE A LEI DI AVER PARTECIPATO A MEDICITALIA