Amputazione gamba, per necrosi.

Buongiorno dottori, mio nonno di 87 anni, fibrillante, 8 mesi fa è stato colpito da un ictus che gli ha causato: emiplegia sinistra, BPCO, disfagia, e un cattivo circolo, alla gamba sinistra, ecco qui inizia il problema, questo cattivo circolo gli ha causato delle ulcere, che stanno andando in progressiva gangrena. Il chirurgo venendo a casa, ha deciso di amputarlo con anestesia epidurale, il ricovero è previsto per venerdì 16. Ora mi pongo un problema e cioè, siccome ha la bpco, è fibrillante, non è che mi rimane sotto i ferri? Potrebbe riuscire a supportare una amputazione?! Vi prego, rispondete, stiamo davvero in apprensione!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se esiste una gangrena i rischi di morte per tale complicazione sono superiori a quelli dell'intervento..

Dr. Roberto Rossi