Conati vomito

buongiorno gentili dottori,
ho 20 ANNI E vorrei cercare di spiegarvi questi strani sintomi che ormai da un paio di mesi mi affliggono. ho una strana sensazione che il cuore mi si possa fermare da un momento all'altro. ho paura di morire per arresto cardiaco, anke se ho già effettuato ecg ed eco ed è risultato tutto nella norma. inoltre spesso ho dei conati di vomito. ma solo conati. questi sintomi a quale malattia possono essere associati? cuore? gastrite? o solamente ansia? non so più che pensare...aiutatemi... grazie...
ps: sono in cura per disturbi di panico con seropram e levopraid.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
io ritengo che i suoi sintomi siano ascrivibili al suo già noto disturbo da attacchi di panico.
Mi può dire da quanto tempo e in che quantità giornaliera assume seropram e levopraid?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie della sua celere risposta.
Seropram 20 gocce prima di colazione e 10 prima di pranzo. levopraid lo sto lentamente smettendo: da 10 gocce prima dei pasti sono graduatamente passata a 4.
Poi al momento del bisogno assumo tavor oro.
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
quando assume tavor come evolve la situazione?
da quanto tempo assume 20 + 10 gtt di seropram?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
col tavor devo dire ke in pochi minuti mi tranquillizzo... ma cerco di prenderlo solo quando ne ho DAVVERO bisogno.
il seropram da 2-3 mesi...
in effetti sono migliorata un pochino, contando che prima aveva sviluppato anche agorafobia e adesso invece sono tornata a condurre la vita di prima senza avere paura di uscire.
ma ogni tanto la paura di un infarto mi viene sempre...
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
se non ha un incontro a breve con lo psichiatra che la segue cerchi di resistere, assumendo magari il tavor con un pò più di frequenza. Male di certo non le fa, ANZI...Consideri che la sua, per fortuna, non è una terapia "a vita"...Se da qui al prossimo controllo le risulta di aver fatto ricorso troppe volte al tavor, o di aver avuto ancora frequenti attacchi di panico o paure immotivate come quella di morire di infarto (causato dall'ansia poi? non esiste ;) ), allora valuterà con il suo curante l'opportunità di incrementare temporaneamente il Seropram.
Mi faccia sapere, saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille dottor ventre!!! :-)