Adenoidi

Buongiorno,

sono un ragazzo di 25 e mi sono rivolto al San Raffaele per problemi respiratori (precedente pneumotorace) al naso e continue febbri ad intervalli frequenti.
In ospedale mi hanno fatto fare una radiografia che è risultata normale e una biopsia alle adenoidi per verificare l'ipertrofia presente.
L'esito della biopsia riscontra la presenza in forma isolata di elementi di taglia intermedia grande ad habitus blastico, che non soddisfano i criteri minimi diagnostici per cellule Reed Sternberg e sono immunoreattivi per CD30, in parte per PAX 5 e negativi per ALK 1.
Viene affermato che il quadro non è univoco e si richiede integrazione dati sielogici per determinare la presenza del virus di Epstein Barr.

Io in passato ho avuto la mononucleosi, ma sono abbastanza preoccupato per tutto quello che mi sta capitando e soprattutto per le poche soluzioni che riescono a fornirmi i medici ai seguenti disturbi:
difficoltà respiratoria
affanno
senso peso a livello toracico
stanchezza
giramenti di testa

Se mi riuscite a dare una mano ve ne sarei grato.
Grazie,
Tommaso
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro, ma dovrebbe ripostare la sua richiesta in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com