Congiuntivite allergica?

Buongiorno da circa due mesi dopo avere effettuato una prova trucco in profumeria soffro di congiuntivite allergica ovvero il giorno dopo mi sono svegliata con occhi rossi e appiccicati,molta secrezione in particolare all'occhio destro, sensazione di sabbia negli occhi, cosi dopo una visita oculistica mi e stato prescitto tobral ed etacortilen con aggiunta di lacrime artificiali xiloial. Etacortilen l'ho smesso prima del tempo in quanto avevo letto che alzava la pressione dell'occhio ma sembrava che la situazione fosse migliorata.Ho provato a ritruccarmi ma ecco che di nuovo ho avuto gli stessi sintomi, ho fatto un'altra visita da un altro oculista che mi ha confermato che si tratta di congiuntivite allergica (ma non so a cosa) e mi ha detto di usare per due mesi ectoal collirio ma dopo una settimana ho non ho notato nessun beneficio anzi forse un peggioramento in quanto mi si sono anche gonfiate le palpebre così l'ho smesso e ho richiamato il primo dottore che mi ha detto di usare opatanol collirio e luxazone da mettere sulle palpebre. Diciamo che le palpebre si sono un pò sgonfiate ma io comunque avverto sempre gli stessi fastidi in modo particolare se uso un pò di trucco mi sento come delle spine negli occhi sempre in modo particolare al destro. Non so più cosa fare, vorrei risolvere questo problema al piu presto anche perche tra un mese parto e staro via per un bel pò e ho paura di stare peggio e vorrei capire se si tratta davvero di congiuntivite allergica o c'è altro.Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
evidentemente è allergica al trucco.

Ha provato ad utilizzare un trucco anallergico?

Ha effettuato i test per valutare a cosa è allergica?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta così immediata. Oggi sono stata in pronto soccorso a fare una visita perchè la situazione è peggiorata in quanto da due giorni lavoro in una galleria dove ci sono dei faretti con luce molto forte che mi sta dando tormento agli occhi, questa volta l'oculista mi ha anche alzato le palpebre superiori per vedere se c'è qualcosa e mi ha detto che non c'è nulla quindi mi ha prescritto le prove allergiche ma non ha specificato che tipo di prove ha detto che sarà il mio medico di base a dirmelo, io lunedi andro dal lui e spero che i tempi non siano troppo lunghi anche se ho capito che per i patch test ad esempio ci vogliono 4 mesi, spero ci sia la possibilità di farli anche a pagamento. E' giusto questo procedimento? Per quanto riguarda il trucco anallergico per caso lei ha dei suggerimenti? Uno degli oculisti che mi ha visitato mi ha consigliato collistar o clinique ma ovviamente mi hanno creato reazioni allergiche anche quelli anche perchè non sono così naturali. Ora ho provato a comprare prodotti lepo e helan ma sinceramente ormai ho il terrore all'idea di truccarmi quindi non li ho ancora provati. La ringrazio ancora per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, esegua i test.
Chieda poi in farmacia per i trucchi anallergici., ma per ora eviti di truccarsi.

Buon Ferragosto