Ansia e sedentarietà

Buonasera signori medici. Sono una persona abbastanza sedentaria e soffro anche d'ansia e panico. Da qualche giorno, ho iniziato ad andare in bici, ma poco dopo inizio a essere molto stanca. La frequenza cardiaca di ieri era di circa 134 battiti al minuto (mi ero fermata da poco). Premetto che ho fatto diversi esami in questi anni e non è mai risultato nulla di negativo. Nelle mie condizioni (ansia) è raccomandabile andare in bici? non vorrei che la frequenza cardiaca si alzi troppo. Ieri mi sono fermata per qualche minuto e ho avvertito una sensazione di calore in corpo e palpitazioni. Tra l'altro ero anche un po' spaventata perché ero in strada. Spero non sia nulla di grave. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La frequenza cosi' elevata e' facilmente spiegabile con la sua sedentarieta' e quindi dal non allenamento e dal suo notevole sovrappeso.
Continui ad a ndare in bicicletta.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ovviamente quando si sono registrati i 134 battiti non ero a riposo, per fortuna. Quindi non ci sarebbe nessun rischio considerati il mio sovrappeso e l'ansia? Distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No il vero rischio è nel futuro se continuasse a rimanere sovrappeso
Cordialit
Cecchini