Utente 315XXX
Buonasera signori medici. Sono una persona abbastanza sedentaria e soffro anche d'ansia e panico. Da qualche giorno, ho iniziato ad andare in bici, ma poco dopo inizio a essere molto stanca. La frequenza cardiaca di ieri era di circa 134 battiti al minuto (mi ero fermata da poco). Premetto che ho fatto diversi esami in questi anni e non è mai risultato nulla di negativo. Nelle mie condizioni (ansia) è raccomandabile andare in bici? non vorrei che la frequenza cardiaca si alzi troppo. Ieri mi sono fermata per qualche minuto e ho avvertito una sensazione di calore in corpo e palpitazioni. Tra l'altro ero anche un po' spaventata perché ero in strada. Spero non sia nulla di grave. Distinti saluti.
[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
La frequenza cosi' elevata e' facilmente spiegabile con la sua sedentarieta' e quindi dal non allenamento e dal suo notevole sovrappeso.
Continui ad a ndare in bicicletta.
Cordialita'
cecchini
[#2] dopo  
315937

dal 2013
Ovviamente quando si sono registrati i 134 battiti non ero a riposo, per fortuna. Quindi non ci sarebbe nessun rischio considerati il mio sovrappeso e l'ansia? Distinti saluti.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
No il vero rischio è nel futuro se continuasse a rimanere sovrappeso
Cordialit
Cecchini