Utente 315XXX
Buonasera signori medici. Sono una persona abbastanza sedentaria e soffro anche d'ansia e panico. Da qualche giorno, ho iniziato ad andare in bici, ma poco dopo inizio a essere molto stanca. La frequenza cardiaca di ieri era di circa 134 battiti al minuto (mi ero fermata da poco). Premetto che ho fatto diversi esami in questi anni e non è mai risultato nulla di negativo. Nelle mie condizioni (ansia) è raccomandabile andare in bici? non vorrei che la frequenza cardiaca si alzi troppo. Ieri mi sono fermata per qualche minuto e ho avvertito una sensazione di calore in corpo e palpitazioni. Tra l'altro ero anche un po' spaventata perché ero in strada. Spero non sia nulla di grave. Distinti saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
La frequenza cosi' elevata e' facilmente spiegabile con la sua sedentarieta' e quindi dal non allenamento e dal suo notevole sovrappeso.
Continui ad a ndare in bicicletta.
Cordialita'
cecchini
[#2] dopo  


dal 2013
Ovviamente quando si sono registrati i 134 battiti non ero a riposo, per fortuna. Quindi non ci sarebbe nessun rischio considerati il mio sovrappeso e l'ansia? Distinti saluti.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
No il vero rischio è nel futuro se continuasse a rimanere sovrappeso
Cordialit
Cecchini