Foro foveale da trauma: nessuna speranza?

A causa di un forte trauma all'occhio sinistro, circa un anno e mezzo fa, a 62 anni di età, ho avuto la retina staccata e con lacerazioni. Dopo le due operazioni chirurgiche, la retina si è riattaccata molto bene, ma mi è rimasto il foro foveale, per cui ho 0/10 di acuità visiva (all'altro occhio, il destro ho 10/10). I dottori mi dissero che, al momento, salvo operazioni sperimentali con le cellule staminali, non c'era nessuna possibilità di successo con operazioni chirurgiche e che probabilmente, col tempo, la mia vista sarebbe ulteriormente peggiorata. Al momento attuale sono emerse forse novità scientifiche, che mi possano far sperare nella possibilità futura di un recupero del mio occhio sinistro?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non riesce a passare in studio a Milano
e portarmi esami OCT
altrimenti ne facciamo uno nuovo insieme
e valutiamo il da farsi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dott. Marino; volentieri verrò nel Suo studio a Milano, con l'esame OCT.