Frattura costale scomposta

Salve,
Mi sono procurato una frattura scomposta alla 6° costa dx ,circa un mese fa .
Vorrei sapere se in futuro potrebbero insorgere problemi respiratori e se potrò continuare a fare qualsiasi attività fisica.
Dalle lastre , fatte due settimane fa , risulta " la 6° costa in buona composizione ossea ma ancora evidente linea di frattura".
Che cosa significa che non si è ancora completamente saldata ?
Se cosi fosse cosa comporterebbe ?
Ultima cosa , vorrei consultare uno specialista ma non saprei chi potrebbe fare il mio caso ( traumatologo / chirurgo toracico / fisioterapista ? ).
Molte Grazie

Grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
lo specialista più adatto alla sua problematica è il chirurgo toracico .
Consideri che le fratture costali hanno bisogno di diverse settimane prima di guarire per cui il fatto che due settimane fa la linea di frattura fosse ancora evidente è normale.
Per quanto riguarda i problemi respiratori non dorvebbero insorgere nè dovrebbero esserci problemi con la sua attività sportiva.
Consulti comunque un collega chirurgo toracico.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore Catena per il suo interessamento.
Saluti.