Pillola, anticipo ciclo 1 settimana, maalox

Buongiorno, ho 21 anni e sto assumendo la pillola yasminelle da sabato 6 luglio e non ho rispettato la settimana di pausa, quindi ho assunto due confezioni di fila. Il problema sta nel fatto che le mestruazioni sono arrivate con una settimana di anticipo, quindi alla terza settimana di assunzione della seconda confezione. Durante questo periodo ho avuto rapporti non protetti ed ho assunto alcune compresse maalox e carbone vegetale, ma non ho mai dimenticato la pillola. Inoltre ho avuto già un'esperienza con la yasminelle avendola assunta per due anni, ma nell'ultimo periodo ho avuto frequenti episodi di spotting che mi hanno costretta ad una pausa ed all'assunzione poi di una pillola a dosaggio più alto, la yasmin, che mi dava problemi alle gambe, quindi dopo un periodo di pausa di 6 mesi ho ricominciato a riprendere la yasminelle. A cosa è dovuta questa mestruazione così anticipata? C'è rischio di gravidanza? Grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora l' assunzione di una nuova pillola determina quasi sovente uno spotting pertanto le consiglierei di continuare ad assumerla correttamente senza interruzione

nonostante la mestruazione non c'e' rischio di gravidanza
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la cortese risposta.
purtroppo, come ho scritto precedentemente, non è la prima volta che assumo la pillola yasminelle, infatti l'anno scorso dopo due anni di assunzione ho avuto un mese di spotting. Il problema si è ripresentato stavolta ad un solo mese dalla nuova assunzione e non in forma di spotting, ma di vere e proprie mestruazioni che si sono protratte anche nel periodo di interruzione fra una sospensione e l'altra delle confezioni. Temo che questa pillola non faccia più al caso mio, è probabile che venga meno anche il suo effetto contraccettivo visti questi episodi di spotting?
grazie