Problemi al prepuzio

Salve, sono un ragazzo di 18 anni ed è da qualche mese che riscontro problemi al prepuzio. Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali. Circa 3-4 mesi fa ho smesso di masturbarmi regolarmente e dopo circa un mese e mezzo ho ripreso (non con regolarità). Una volta ripreso però mi sono accorto che il prepuzio era ristretto. Quando il pene è flaccido e faccio scorrere la pelle, il glande si scopre, però nel corpo del pene è come se il prepuzio fosse un elastico legato stretto. Quando il pene è eretto, il glande si scopre senza problemi e la restrizione non si vede, però sento un bruciore sulla pelle del prepuzio, come se la forzassi. Inoltre qualche giorno fa, dopo essermi masturbato, ho notato due striscioline lungo il prepuzio, come se la pelle si fosse stracciata. All'inizio le striscioline bruciavano però dopo qualche minuto hanno smesso. Dopo quella volta, ho notato che, dopo la masturbazione, da quelle striscioline usciva un po' di sangue (non in grandi quantità, solo tale da rendere rossa la strisciolina). Adesso sono un po' preoccupato perché leggendo su questo sito e su Internet ho paura di avere la fimosi e il lichen sclerosus (o sclero-atrofico). Ho molta paura e non so cosa fare. Non so neanche come dirlo ai miei genitori. Gradirei sapere se i miei timori sono fondati o se si può trattare di qualcos'altro. Non so se c'entra con questo, però eiaculo molto in fretta, in pochi secondi (è sicuramente eiaculazione precoce). Non so se è perché sono ancora in fase di crescita visto che ho 18 anni o per una malattia. Non so che fare, spero che mi possiate aiutare.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima di pensare a catastrofi pensiamo a far veder quel prepuzio a collega, che magari si tratta di banale fimosi, risolta la quale un bel pezzo di problemi (eiaculazione precoce compresa) dovrebbe andare via.