Rimozione frenulo del prepuzio tramite laser

Salve,
inizialmente ci tengo a farvi un ringraziamento per questo servizio che offrite con disponibilità e gentilezza. Sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo per dei chiarimenti visti alcuni miei dubbi su una situazione che ora vi spiego.
Poco tempo ho svolto una visita per un problema al testicolo destro che si era "spostato" verso l'alto perdendo l'asimmetria con quello sinistro ma fortunatamente non è stato riscontrato niente se non una facile mobilità del testicolo stesso. Nella visita però il Dottore in questione mi fece notare che soffro di frenulo corto e che necessito della rimozione. In tutto ciò oltre che spiegarmi della tecnica classica in ambulatorio con rimozione chirurgica mi parlò anche della tecnica di rimozione tramite laser,senza sanguinamento e senza punti di sutura. Siccome mi sembra una tecnica,che per quanto riguarda la rimozione del frenulo non convenzionale,volevo chiedervi se è consigliata,diffusa,praticata,quali sono i vantaggi o le controindicazioni e a chi devo rivolgermi per effettuarla.

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quando l' intervento è semplice molte sono le varianti. Detto quuesto alcuni (cme me) si trovano meglio coi punti (meno sanguinamenti, cicatrice più bella), altri col bisturi elettrico (una botta e via) e gli spendaccioni col la laser (una botta evia) come scrive lei.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,
grazie per la celere risposta. Lei quindi mi consiglia la rimozione coi punti, ma la differenza tra bisturi elettrico e laser in consiste?
Un ultima cosa, per quanto riguarda la convalescenza post-operazione in relazione ai tre tipi di intervento quale è piu lenta e dolorosa??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ognuno sta bene con: le sue donne, le sue mutande, le sue tecniche chirurgiche. Fra bisturi elettrico e laser la differenza è il costo della apparecchiatura. Pot operatorio doloretti per 1 oretta.