Macchie rosse sul viso e sul busto , rigonfiamento di ghiandole sulla nuca all'altezza delle orecc

Gentile Dottore ,mi si è ricoperto il busto ed il viso di macchie rosse ,e in concomitanza a questo sintomo mi si sono gonfiate delle ghiandole(in misura non eccessiva, della dimensione di un bottone)sulla nuca all'altezza dell'orecchio sinistro che non mi causano dolore se non che, un leggero fastidio.Questa reazione allergica (che già mi aveva sorpreso quest' inverno, ma senza nessun rigonfiamento ghiandolare )è stata da me subito associata all'utilizzo di alcuni prodotti per la pulizia della casa ,anche se non posso esserne sicuro in alcun modo.NON ho mai avuto problemi allergici di alcun genere.Le machhie non mi causano prurito eccessivo ,e quando queste si erano presentate per la prima volta sono andate via dopo un paio di giorni senza l'utilizzo di alcun farmaco.Stavalto però quste strane ghiandole mi hanno allarmato , ed essendo uno studente fuori sede ,capisce bene che la mia impossibilità ad accedere al classico consulto dal medico familiare(essendo questo a più di mille km).La ringrazio per l'attenzione e qualora la mia spiegazione fosse stata poco chiara mi scuso per la mia mancanza. Distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le rispondo, pur essendo postata la sua domanda al di fuori della mia area specialistica, consigliandole, se tale sintomatologia non le sia passata, una visita Dermatologica per inquadrare al meglio il suo problema.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena