Attacco acuto di funzionalità renale

sono stato ricoverato per un attacco acuto di multifunzionalità renale. Mi hanno fatto la dialisi e molte fleboclisi, mi hanno rimesso a posto i reni ma è subentrato un'occlusione intestinale, cioè da quando sono uscito per 19 gg non andavo più di corpo. Abbiamo visto che c'era in atto una diverticolosi all'altezza del colon e anzichè chirurgicamente simo intervenuti farmacologicamente; la situazione si è stabilizzata a suon di antinfiammatori e clisteri mi hanno sbloccato anche questa anomalia. Volevo sapere se devo aspettarmi delle ricadute da parte dei reni o dell'intestino. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
i dati da Lei forniti non sono esaustivi per poter dare una risposta precisa;sicuramente la presenza di una verosimile insuffcienza renale acuta impone un controllo stretto degli iindici di funzione renale;la presenza di una concomitante patologia diverticolare impone controlli gastroenterologici assicui e l'esecuzione di una periodica profilassi antibiotica. Si affidi con sicurezza alCentro di nefrologia competente sul territorio.
Cordialmente

Dr. Remo Luciani