Rischio di contagio ?

Salve, sono molto preoccupata vi spiego come mai
Sto facendo agopuntura in uno studio medico, stasera alle 17 avevo appuntamento e sono andata, lo studio e' tutto aperto e ci sono dei divisori di telo tra un paziente e l'altro. Io sono entrata in uno e dopo un ora sono uscita e nel mentre che volevo uscire dalla porta vedo che la porta e' già aperta e c'è una signora, forse la portinaia, che stava chiedendo al medico se qualcuno stava male poiché di sotto, proprio dove c'è il portone di entrata, qualcuno era stato male. di sotto intendo 4 piani sotto, lo studio e' in cima.
Io sono scesa e la portinaia mi ha fatto uscire dalle cantine, non ho visto quello che era successo, però si sentiva un po' di odore ho tappato il naso e sono uscita di volata nella strada.

Posso essere stata contagiata ? Non ho visto la persona che stava male, non ci ho parlato, però ora ho paura perché non vorrei che il virus (se era un virus) si era propagato nel corridoio, oppure la persona che stava male nello studio poteva contagiare qualcuno solo respirando.

Cosa ne pensate ? Pf datemi un parere grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cara Signora,
Da cosa e da chi dovrebbe essere stata contagiata? Suvvia..
Forse un poco di ansia in eccesso?
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie, la mia paura e' di essere stata contagiata (in caso di virus) dal vomito presente nell'atrio di entrata ! O se la persona era in studio nello stesso momento che c'ero anche io.

Soffro di una grave forma di emetofobia, fin da bambina, e queste cose mi fanno molta paura.

Ho scritto qui cercando di sapere se c'era un effettivo pericolo di contagio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ecco, spero sia più serena!