Getto di aria calda negli occhi

Buongiorno,

questa mattina mentre mi stavo asciugando i capelli ho accidentalmente puntato il getto di aria calda nell'occhio sinistro.

Anche se la palpebra si è chiusa quasi immediatamente, credo grazie al riflesso palpebrale, ho comunque raffreddato l'occhio con acqua corrente per alcuni secondi.

Mi domando se questo incidente possa avermi provocato una ustione da calore e a quali ulteriori rischi vado incontro.

In caso affermativo, quali sono i sintomi da valutare con attenzione ?

Buon ferragosto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
se non ha dolore, bruciore o l'occhi molto arrossato stia serena, non è successo nulla.

In caso contrario si rechi da un medico oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com