Ingestione involontaria di anticalcare

buongiorno,circa 5 ore fa ho involontariamente ingerito 2 pezzettini di cibo che si trovavano in 1 teglia in cui era stato spruzzato un po' di anticalcare "cillit bang".
Subito nn è successo nulla( mi sono accorta della cosa solo per il sapore di detersivo), quando mi è stato detto cosa c'era dentro mi sono sciacquata la bocca rip.te con acqua ,ho ingerito pezzetti di ghiaccio ed ho chiamato il c.tro antiveleni.
Qui 1 dott.ssa dopo avermi chiesto se avessi bruciore nell'esofago( che nn avevo ) avermi chiesto l'eta' ( 62 )prima di ha detto di prendere il Maalox; poi quando le ho chiesto quanto prenderne e per quanto tempo ha cambiato ha cambiato idea dicendomi di andare subito in ospedale.Nn sono andata in ospedale ho preso 2 cucchiai di Maalox (altri 2 mezz'ora fa'), ed ho pranzato.Pero' quando ho mangiato la pasta mi è venuto bruciore di stomaco che nn ho avuto mai, inoltre da qualche ora mi brucia un po' la bocca........sono confusa e spaventata....sono passate ripeto + di 5 ore , se vado adesso al P.S: cambierebbe qualcosa,visto che è gia' passato tanto tempo dal fattaccio? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È da rintanerei molto improbabile che una così irrisoria quantità di sostanza abbia potuto danneggiare la mucosa gastrico o esofagea. Pertanto se i disturbi non si aggravano il ricorso al pronto soccorso non sembra indicato.

Dr. Roberto Rossi