Utente 316XXX
buongiorno,circa 5 ore fa ho involontariamente ingerito 2 pezzettini di cibo che si trovavano in 1 teglia in cui era stato spruzzato un po' di anticalcare "cillit bang".
Subito nn è successo nulla( mi sono accorta della cosa solo per il sapore di detersivo), quando mi è stato detto cosa c'era dentro mi sono sciacquata la bocca rip.te con acqua ,ho ingerito pezzetti di ghiaccio ed ho chiamato il c.tro antiveleni.
Qui 1 dott.ssa dopo avermi chiesto se avessi bruciore nell'esofago( che nn avevo ) avermi chiesto l'eta' ( 62 )prima di ha detto di prendere il Maalox; poi quando le ho chiesto quanto prenderne e per quanto tempo ha cambiato ha cambiato idea dicendomi di andare subito in ospedale.Nn sono andata in ospedale ho preso 2 cucchiai di Maalox (altri 2 mezz'ora fa'), ed ho pranzato.Pero' quando ho mangiato la pasta mi è venuto bruciore di stomaco che nn ho avuto mai, inoltre da qualche ora mi brucia un po' la bocca........sono confusa e spaventata....sono passate ripeto + di 5 ore , se vado adesso al P.S: cambierebbe qualcosa,visto che è gia' passato tanto tempo dal fattaccio? Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
È da rintanerei molto improbabile che una così irrisoria quantità di sostanza abbia potuto danneggiare la mucosa gastrico o esofagea. Pertanto se i disturbi non si aggravano il ricorso al pronto soccorso non sembra indicato.