Visita spirometria ok

Salve,

Ho avuto bronchite per 2settimane...curata con cortisone,broncodilatatori e levoxacin...solo che dopo pochi giorni ho iniziato anche ad avere sensazione di battito non regolare EMI rimaneva il fiato in gola x alcuni istanti....una volta finite le cure il battito e' tornato ad essere normale...volevo sapere se c'era correlazione fra l'assegnazione di cortisone e le extrasistoli di quei giorni oppure se non c'entrano nulla e quindi devo indirizzare le mie attenzioni su altre cause. Non fumo,non sono ansioso e non soffro di attacchi di panico.Visita spirometria ok,cardiologica da effettuare a giorni.
Inoltre volevo sapere quale esame effettuare per scoprire in maniera corretta e sicura la causa delle extrasistoli che sono veramente insopportabili ( per i pochi giorni d cui ho sofferto)
Ringraziando anticipatamente per le risposte
Fabio Beltrami
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sia il cotisone, che i broncodilatatori ed anche la levoxacina hanno un effetto stimolante sulle cellule cardiache e quindi i disturbi che lei ha segnalato sono da attribuirsi a tale teerapia.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso