Mancanza d'aria

Salve Dottore, ho 20 anni e da circa 1 settimana e mezzo ho problemi nel respiro. Mi capita che mentre sono a riposo, ad esempio a guardare semplicemente la tv, all improvviso mi manca l'aria e sbattono le palpebre tipo quando si perdono i sensi. Tutto dura attimi, poi mi riprendo del tutto. Quando succede non avverto dolori o roba varia. Vorrei aggiungere che soffro di reflusso gastro-esofageo e ultimamente ho avuto un po di ansia in seguito ad alcuni problemi, pero ora sto bene mentalmente e quest ansia non la sento piu. Di cosa si puo trattare? Non e che si tratta di asma? Anche se questo problema dura attimi e bruttissimo ugualmente. Al cuore non credo ci siq qualcosa perche circa 3 mesi fa ho effettuato un ecocardiogramma privatamente e il cuore risulta sano. Se potete aiutarmi e rendermi piu sereno. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ultimamente ho avuto un po di ansia in seguito ad alcuni problemi>>,
credo che ci siano ancora degli strascichi,
per escludere, comunque, problemi respiratori (es. asmatici) è inevitabile un'auscultazione diretta del suo torace da parte del suo medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it