Puntini bianchi nel frenulo e fimosi

Salve,

Circa sei mesi fa notai una striscia del prepuzio di colore biancastra con della pelle che si screpolava. Dopo alcune settimane notai dei piccoli puntini bianchi alla sommità del frenulo così decisi di andare dal medico che mi mandò da un urologo.

Da quel momento ho eseguito 4 visite (zona Bologna) che riassumo:

1-Urologia: Diagnosi Frenulo corto, per i puntini semplicemente pulirsi meglio. Prescritto Balanil Gel e Lavaggi.

2-Andrologia (ho dovuto fare la visita in quel reparto perchè la frenulotomia la fanno in quel reparto mi fu detto): Diagnosi Frenulo corto, prevista flenulotomia.

In attesa dell'intervento passano due mesi ed il mio quadro si modifica, noto sempre di più la impossibilità di scoprire il glande in erezione. Durante i rapporti il prepuzio si taglia e devo aspettare una settimana affinché ogni volta si rimargini.

Quindi mi decido a richiedere un altra visita andando presso un altro ambulatorio.

3- Urologia: Diagnosi Fimosi, consigliata circoncisione.

Visto che l'ambulatorio della terza visita non ha una sala operatoria chiedo nuovamente al mio medico di base di prescrivermi un altra visita, e lui scocciato mi rimanda in urologia.

4- Urologia (stesso ospedale delle prime due visite): Diagnosi fimosi, da operare con circoncisione.

Adesso con il passare del tempo (in lista di attesa aspetterò più di otto mesi per la circoncisione) la fimosi va peggiorando, nel senso che si restringe sempre di più.
Ma soprattutto ho ancora dei puntini bianchi all'attaccatura del frenulo ed uno anche sul glande vicino al frenulo.

Non penso di riuscire a sopportare per altri otto mesi questo stato che va anche peggiorando.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Tutte queste visite e nessuna specifica per questo caso: Lei deve a mio avviso comporre una corretta visita Dermo Venereologica per la valutazione e l'esclusione di un lichen sclerosus
Per informazioni può leggere nel frattempo

www.lichenscleroatrofico.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it