Sintomi infarto

Gentili dottori, spero qualcuno mi rispondi al più presto, in quanto mi trovo in vacanza ... Qui purtroppo non ci sono ospedali e un vostro consulto mi tranquillizzerebbe molto!
Mio padre nel mese di gennaio ha avuto un infarto con conseguente applicazione di uno stent medicato... Mio padre ha assunto uno stile di vita imprccabile se non fosse per il atto che fuma ancora una decina di sigarette al giorno!
Pochi giorni fa aveva una gamba molto gonfia e l'unico medico che c'e qui... Ha detto che si trattava di una flebotrombosi.... Ha interrotto la cardioaspirina e ha somministrato delle iniezioni ch attualmente non ricordo come sinchiamino e le sta facendo in pancia.. Purtroppo sono un paio di giorni che ha bruciori di stomaco e so che sono uno dei sintomi dell'inarto.. Ho da preoccuparmi?
Apparte lo stomaco si sente bene nn avverte nessun tipo di dolore... Ma una delle mie domande principali che mi tanquillizzerebbero in generale è: quanto tempo prima di avverono i sintomi di infarto? Si puo trattare anche di giorni?
Vi ringazio per la pazienza!
Spero in una risposta alle mie domande!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per tranquillitá suo padre dovrebbe fare un ECG.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica