Esami cuore

Salve,

ho 30 anni....volevo semplicemente sapere quali esami poter effettuare per controllare lo stato del mio cuore.Non ho patologie particolari,voglio solo fare un check-up in maniera scrupolosa e volevo sapere quali esami effettuare.

Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' iniziare con una visita cardiologica ed un ECG basale. Ai tempi d'oggi una ecografia cardiaca completa gli esami basali.
Se poi praticasse qualche sport o avesse familiarita' per infarto od ictus anche un ECG sotto sforzo.
Un controllo della colesterolemia completerebbe il quadro
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso