Mollusco contagioso

In una coppia stabile da anni, la diagnosi di mollusco (tra i peli pubici di lui) è indicativa di tradimento?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No , non lo è per forza .Vi sono modalità trasmissive anche non sessuali.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Griselli,
come dovrei procedere adesso io?
abbiamo avuto nei mesi passati contatti sessuali -protetti dal profilattico- e orali non protetti e ho l'ansia di essere stata contagiata.
Mi controllo costantemente con lo specchio per notare eventuali bollicine e sono molto tesa.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di solito l'incubazione varia da 2 a 7 settimane , con ovvie variazioni , ma certo non mesi e mesi- Basterà l'osservazione (normale!Non ossessiva :-))per vedere l'insorgenza di papule ombelicate monomorfe (tutte simili , nello stesso stadio , e quindi distinguibili in buona sostanza da papule dovute ad altre comuni ,malattie) .Nel caso rivolgersi al dermatologo per la eliminazione.
Eviti di entrare in un circolo d'ansia per un mollusco contagioso: non ne varrebbe proprio la pena!
cordialità