Prolasso cardiaco

Sono stato operato ad un prolasso della valvola mitrale, nel 2008, la mia è stata una ricostruzione, l'intervento è venuto bene e la camera cardiaca è rientrata nelle misura standard, non assumo nessun farmaco. Ma io sono da sempre uno sportivo prima correvo in bici, ora non pretendo di correre ma mi basterebbe fare bei giri lunghi, ma se forzo vado in affanno, e se faccio giri attorno a 140km mi stanco allo stesso modo di quando ne facevo 240, temo che con il passare del tempo si accentua l'affanno, che si puo fare?...non mi dica di smettere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le dico che chiunque si stanca facendo 140 km in bici, specie se si ha 50 anni.
E che faccia bene fare cento km in bicicletta è da dimostrare.
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso