Droga fumo alcool

Gentili Dottori,
scusate la categoria, ma la sezione "Medicina generale" ha superato il numero di consulti richiesti.
Io sono preoccupata per il mio ragazzo, un inglese di 28 anni.
R. (il mio ragazzo) beve molta birra fino ad ubriacarsi, fuma almeno 20 sigarette al gorno e a volte si droga (ecstasy e speed).
Gli ho detto di smettere, ma lui mi ha risposto che un sacco di persone muoiono in incidenti d'auto.
Come posso fare?
Che cosa rischia?
Potrebbe morire in meno di 5 anni?
Aiutatemi, vi prego.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' veramente un cocktail "esplosivo" quello del suo ragazzo..... cosa può fare lei questo non glielo sò dire.....ovviamente continuando così lui ha alte probabilità di andare incontro a problemi seri di salute...ma se le risponde con le parole che lei ha riportato "la vedo dura" che le cose possano cambiare se prima non ci "picchia la testa contro" .....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottor Rillo,
purtroppo non so proprio come comportarmi.
Se lui muore muoio anch'io.
Cercherò in qualche modo di aiutarlo.
Grazie di nuovo.