Punti di sutura riassorbibili

Salve,
il 24 luglio sono stato operato di orchidopessi sx.
i dolori si sono attenuati, ma oggi dopo quasi circa un mese i punti non danno segno di cedimento, mi fu detto che sarebbero caduti dopo circa 20 giorni( da soli).
o punti sono di colore viola, la domanda è:
è normale che ancora mi ritrovo con questi punti dopo circa un mese.
a fine agosto ho la visita di controllo.
grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non sempre il riassorbimento avviene nei tempi previsti , comunque può farli rimuovere tranquillamente visto che ormai la ferita è perfettamente cicatrizzata . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Posso applicare del cicatren sulla ferita per velocizzare?
Poi è normale che il testicolo sia ancora gonfio e che qualche volta sia dolente?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il cicatren non modifica dopo 20 gg il decorso anzi impedisce il riassorbimento dei punti. Un po' di dolore è giustificato .
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora, posso fare idromassaggi in acqua termale per aiutare la cicatrizzazione?