Una compressione/dolore al centro del petto

Buongiorno, oggi dopo una camminata veloce di 30 minuti (la faccio da un pò di giorni per problemi di schiena e per fare movimento aerobico) ho sentito come una compressione/dolore al centro del petto e sono tornato subito indietro e dopo essermi rilassato un pò mi è andato via. Ogni 2 anni faccio elettrocardiogramma e ad aprile ho fatto l'ecocardiogramma per scongiurare presenza FOP in quanto dopo una seduta di ozonoterapia mi era venuto un forte dolore al petto ma gli esiti sono stati tutti negativi. Sono un tipo ansioso ma in questo momento sono in vacanza in montagna e sono abbastanza rilassato anche se i problemi di schiena mi angustiano un pò. Ho 46 anni 65 kg alto 1,78 non fumatore e mi curo nell'alimentazione. Può essere solo un caso di stress? Mi consiglia ltre visite o se è un caso occasionale non faccio nulla? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
DAto che non e' piu' giovanissimo e' opportuno che al suo rientro lei esegua un ECG sotto sforzo massimale.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso