Cellulite

Buongiorno,
ho 36 anni, faccio sport almeno 3 volte a settimana (palestra+piscina) peso 54 chili e seguo un regime alimentare corretto senza condimenti. Faccio fatica a rassodare gambe e glutei, ma il mio problema principale e' la cellulite che continua a diffondersi prima glutei e cosce ora anche polpacci (cellulite visibile con classici buchi). Ho provato tante creme o trattamenti senza successo. Ora mi sono stati proposti trattamenti Hipoxy e massaggiatore Joycare massaggiatore JC 342 perfaction trattamento estetico di endermologia. Potete indicarmi se sono utili e nel caso non lo fossero cosa posso fare per risolvere o migliorare la mia situazione?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
per quanto da Lei riferito il problema sarebbe meritevole di una visita specialistica, quanto meno prima di intraprendere i trattamenti da Lei riferiti.
Il suo stile di vita é infatti sano e virtuoso, ed il peso sotto controllo: inoltre mi lascia perplesso la comparsa di cellulite sui polpacci, come lei riferisce, che sono una sede del tutto atipica rispetto a tale condizione patologica.
La cellulite origina infatti da problemi di microcircolazione e solo successivamente si complica a carico del tessuto adiposo originando i "classici buchi" in stadi di gravità avanzata
La la sua situazione, per come da Lei riferita, appare di una gravità che mal si correla con quanto sopra scritto, anche in considerazione della Sua giovane età.
Le ribadisco pertanto il consiglio di intraprendere trattamenti solo dopo un adeguato inquadramento clinico del problema affidandosi ad un medico con adeguate competenze: non esistono infatti trattamenti miracolosi in grado di risolvere da soli una patologia cosi compelssa.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
puo' indicarmi il tipo di visita specialistica? Sicuramente ho dei problemi di circolazione negli arti inferiori, mia mamma soffre anche lei soprattutto nei periodi piu' caldi. Il mio medico di base ritiene sia normale, immagino debba fare degli esami specifici come eco color doppler?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
può rivolgersi sicuramente ad un medico estetico diplomato per una valutazione. Sei i probelmi di circolazione sono ereditari probabilmente anche un flebologo potrà aiutarla.
Nel caso sarà lo specialista a richiedere gli esami specifici dopo un'adeguata valutazione clinica che nel caso della Sua probelmatica e di assoluta importanza.
A quel punto dopo l'inquadramento terapeutico sarà possibile avere adeguate risposte ai suoi dubbi e procedere con piani di cura adeguati.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona giornata.